Esattamente 50 anni fa, nel gennaio del 1971, Vincenzo Storti otteneva i permessi per iniziare l’attività di macellazione e trasformazione della carne suina. In quel momento nasce il Salumificio Storti.
Nel corso del tempo l’azienda si è ampliata, fino ad assumere le dimensioni odierne; le ricette, le materie prime, e il sapore inconfondibile del prodotto finale, però, non sono cambiati. Grazie alla lavorazione artigianale, all’uso esclusivo di carni di maiali nati, allevati e macellati in Italia, a ricette tradizionali e al minimo uso di additivi e conservanti, i prodotti del Salumificio sono freschi, gustosi e saporiti.
Infatti, ci piace pensare che chi mangia i nostri prodotti riesca ad assaporare un intero territorio, e una lunghissima storia. Oggi il Salumificio Storti vanta un’ampia produzione di salami, salamini, salsicce, salamelle, coppe, pancette e altri prodotti tipici, come l’intramontabile cotechino o il pesto mantovano. Sono tutti realizzati in modo artigianale secondo processi tipici, derivati da una tradizione secolare e ulteriormente migliorati nel corso degli anni. In questo modo siamo sicuri di portare nelle vostre tavole salumi dalle caratteristiche uniche, di assoluta qualità, e che rispecchino fedelmente un territorio straordinario.
Auguri a noi, e ad maiora!