Il Salumificio Storti produce insaccati freschi genuini e naturali, che non necessitano dell’aggiunta di conservanti artificiali. Questo permette di ottenere prodotti sicuri, controllati e ancora più buoni. Un risultato possibile grazie ad alcuni processi e accorgimenti che rendono il nostro salumificio davvero artigianale:
- la filiera è corta e controllata, e viene seguita in ogni passo; utilizziamo solo carne di suini nati, allevati e macellati in Italia secondo processi sani e un’alimentazione equilibrata;
- siamo quindi certi della qualità della materia prima e sappiamo che non necessita di altri conservanti oltre al sale, il vero conservante naturale;
- il tempo che passa dalla macellazione all’insaccatura, che avviene sempre in ambienti controllati, è molto breve. In questo modo tutto il processo è controllato più facilmente dal punto di vista igienico-sanitario (e la carne mantiene tutte le sue caratteristiche).
Dosi minime di conservanti, per noi, sono ammesse solo in casi assolutamente necessari per garantire ancora più sicurezza al prodotto; può quindi valere per i salumi stagionati e per alcuni insaccati freschi.